Start website main content

  • Ateneo

“Programma Fulbright”: incontro sulle possibilità di studio negli Usa

Publication date: 09.11.2011
Image for ssup28.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Un incontro aperto ai Docenti, ai Ricercatori, agli Allievi di tutti i Settori della Scuola Superiore Sant'Anna per conoscere meglio le opportunità del “Programma Fulbright” si terrà mercoledì 30 novembre, dalle ore 15.00 in “Sala Azzurra”, presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Incaricati del “Programma Fulbright” risponderanno alle domande sulle borse di studio che la Fondazione eroga e sulle modalità per iscriversi alle Università negli Stati Uniti. La partecipazione è libera e gratuita.

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere Joel Shalowitz, Fulbright Senior Specialist e ospite della Scuola Superiore Sant’Anna presso l'Istituto di Management dal 4 novembre al 2 dicembre. Joel Shalowitz è Clinical Professor of Health Industry Management e Director of the Health Industry Management Program alla Kellogg School of Management presso la Northwestern University. Durante la permanenza terrà un ciclo di lezioni presso l'Istituto di Management con particolare attenzione all’area di Helthcare Management e Marketing in collaborazione con Giuseppe Turchetti, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese e recente vincitore di una borsa di studio Fulbright per effettuare un programma di ricerca al Dipartimento del Prof. Shalowitz sul tema “Innovation, Value, Sustainability and Equity: the difficult trade-offs of health care systems”. La Scuola Superiore Sant'Anna annovera un ulteriore vincitore di una borsa di studio Fulbright: si tratta di Christian Cipriani, Ricercatore all’Istituto di BioRobotica.

Quelle di Turchetti e di Cipriani non sono le prime affermazioni della Scuola Superiore Sant'Anna nel programma Fulbright. Già nel 2008 il Ricercatore Silvestro Micera dell’Istituto di BioRobotica era risultato fra i vincitori.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni Internazionali, iro@sssup.it